“Il primo passo per migliorare le proprie prestazioni consiste nell’identificare la necessità di un miglioramento.”

D. Goleman


theonlyrule

artSKATERS TRAINING è un percorso ESPERIENZIALE ad indirizzo ESPRESSIVO ARTISTICO CORPOREO che si declina specificatamente al Pattinaggio Artistico di Gruppo ma anche all’Atleta Individuale e alla Coppia, attraverso una METODOLOGIA che mira a portare in pista atleti-artisti capaci di COMUNICARE ESPRESSIVITÀ – DIREZIONE – INTENTO, e se parliamo di un TEAM necessariamente attraverso un comune Registro Organico e Condiviso.

Il nostro PROGETTO di TRAINING poggia su una SOLIDA PREPARAZIONE FISICA E ATLETICA, come CONDIZIONE NECESSARIA, e mira a PROMUOVERE ed ESPANDERE ATTITUDINI e CAPACITÀ ESPRESSIVE, di COMUNICAZIONE e di LINGUAGGIO degli ATLETI-ARTISTI.
authenticity

Chi sono gli artSKATERS?

Sono ATLETI-ARTISTI CONSAPEVOLI che ricercano costantemente CHIAREZZA COMUNICATIVA, RICCHEZZA ESPRESSIVA e PRESENZA EMOTIVA. Amano RACCONTARSI e COINVOLGERE il pubblico sul piano COGNITIVO e FISICO, EMOTIVO ed ENERGETICO. Gli artSKATERS sono FIUMI che scorrono mentre inseguono un’IDEA SEMPLICE e coraggiosa: ESSERE sé stessi.

Coltivano l’ATTITUDINE di SAPERE INTEGRARE, procedono in unica DIREZIONE verso il proprio CENTRO, è questo il loro IMPULSO e la loro FORZA. Gli artSKATERS dunque sperimentano, comunicano, esprimono, e quando lo fanno sono AUTENTICI e VIVENTI.artSKATERS logo