Il nostro PERCORSO IEAC di Interpretazione Espressiva Artistico Corporea, è costituito da LABORATORI declinati su due moduli fondamentali: un primo MODULO BASE ed un secondo MODULO AVANZATO

Un primo livello del lavoro relativo al MODULO AVANZATO può essere sviluppato anche contemporaneamente al lavoro del MODULO BASE che rappresenta tuttavia, di norma, la condizione necessaria al fine di poter accedere in modo efficace al secondo step. Inoltre anche per quanto riguarda il WORKSHOP A RICHIESTA, il MODULO BASE e il MODULO AVANZATO costituiscono concettualmente il riferimento sul quale può eventualmente essere progettato e condotto.

• MODULO BASE

Un PRIMO STEP, un primo blocco di lavoro e di obiettivi (Individuali/di Team) perseguibili da qualsiasi gruppo di pattinaggio artistico, con ritmi e carico di lavoro adeguati a seconda dell’età e del livello di partenza di ciascun gruppo.
Attraverso l’approccio, il METODO e gli STRUMENTI specifici dedicati andiamo a lavorare su CONSAPEVOLEZZA, ATTITUDINI e CAPACITÀ ESPRESSIVA del SINGOLO individuo e del TEAM.

• MODULO AVANZATO

Un SECONDO STEP, ovvero un secondo blocco di lavoro organizzato e finalizzato ad obiettivi specifici di approfondimento, che ha come oggetto lo STUDIO DI DETTAGLIO propedeutico alla COREOGRAFIA. Questo lavoro è specificatamente orientato:
In primo luogo alla SPERIMENTAZIONE/INTEGRAZIONE/ESPRESSIONE
  • delle EMOZIONI
  • dei PASSAGGI nei “PAESAGGI INTERIORI” e delle ATMOSFERE raccontate durante le differenti scene della coreografia.
In secondo luogo allo sviluppo delle QUALITÀ e ATTITUDINI specifiche CORPOREE, EMOTIVE, MENTALI ed ENERGETICHE richieste dalla specifica Coreografia in studio.
In terzo luogo durante questo modulo si possono ricercare attraverso un lavoro di maggior dettaglio sul GESTO PSICOLOGICO e DRAMMATURGICO maggiori e più efficaci QUALITÀ ESPRESSIVE INDIVIDUALI e del TEAM finalizzate alla  performance coreografica.artSKATERS logo