“Ciò che è vero per gli individui, vale anche per i gruppi: l’intelligenza emotiva è la chiave dell’eccellenza. Naturalmente contano anche l’intelletto e l’expertise – ma ciò che distingue i team eccellenti dalla media ha a che fare molto di più con la loro competenza emotiva.”

D. Goleman


Tutti noi sappiamo quanto risulta efficace in pista un GRUPPO COESO, UNITO, ORGANICO, ma come si allena un gruppo pervaso da un forte senso di APPARTENENZA e FIDUCIA spinto da una MOTIVAZIONE CONDIVISA?

Questo lavoro ha un grosso impatto sulla resa del gruppo durante gli allenamenti e quindi in gara, oltre a portare serenità piacere e soddisfazione sul piano relazionale e di aggregazione, bagaglio utile non solo per lo sport ma per la vita.
Noi parliamo di TEAM SPETTACOLO piuttosto che di semplice gruppo perché lavorare come TEAM significa sapere METTERE A FATTORE COMUNE LE COMPETENZE E LE MOTIVAZIONI INDIVIDUALI PER RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO CONDIVISO.

Proponiamo PERCORSI e WORKSHOP per Gruppi Spettacolo e coppie con l’obiettivo di PROMUOVERE IL TEAM BUILDING attraverso esperienzie su di una serie di dinamiche base di interrelazione fondamentali.

LAVORIAMO SU ASCOLTO FIDUCIA CONDIVISIONE RELAZIONE MOTIVAZIONE SUPPORTO COOPERAZIONE COMUNICAZIONE COORDINAZIONE
artSKATERS logo