“Il dovere, quando è sperimentato come obbligo, rappresenta un esempio di rifiuto della responsabilità. (…) Quando spingiamo il fiume, lo facciamo con l’energia del fiume. Il fiume della nostra vita gioca a un brutto gioco con se stesso, spingendosi invece che scorrendo.”

C. Naranjo


La CONSAPEVOLEZZA è abbastanza. COSCIENZA, CONCENTRAZIONE ED INTERPRETAZIONE ATTIVA, abbiamo fiducia nell’AUTO-REGOLAZIONE dell’organismo.

 

PRESENZA, ATTENZIONE e CONCENTRAZIONE, capacità di azione e velocità di apprendimento, CONSAPEVOLEZZA di sé e di ciò che si sta facendo sono qualità che non tutti mettono in campo allo stesso modo, e che possono essere ALLENATE, SVILUPPATE e POTENZIATE proprio come le CAPACITÀ TECNICHE, con un LAVORO SPECIFICO e DEDICATO.

Spesso accade che TEMPO prezioso ed ENERGIE vengano utilizzati in attività che appaiono inutili, ripetitive e che non promuovono la qualità della preparazione in modo efficace. Essenziale è che ogni componente del gruppo MIGLIORI ed ESPANDA la propria CAPACITÀ DI ATTENZIONE traducendola in velocità di apprendimento ed esecuzione, poiché è solo così che il gruppo potrà INTERPRETARE LA COREOGRAFIA ATTIVAMENTE. In questo modo è possibile investire il tempo e le energie per approfondirla con precisione, ricercando efficacia e cura per i DETTAGLI SCENICI, TECNICI, ARTISTICI ED INTERPRETATIVI.

Proponiamo PERCORSI e WORKSHOP, dedicati a gruppi singolisti e coppie, con l’obiettivo di ESPANDERE ATTITUDINI quali PRESENZA e CONSAPEVOLEZZA.

artSKATERS logo